Registro nazionale dei Criminologi per l'investigazione e la sicurezza

AICIS ha istituito il Registro nazionale dei Criminologi per l’Investigazione e la Sicurezza per garantire a chi si avvale delle prestazioni dei professionisti la qualità e la serietà con cui questa viene svolta.

Rivolgersi a un criminologo iscritto a questo registro significa interfacciarsi con un professionista che risponde ai requisiti indicati nello schema della norma UNI-Professione Criminologo e che è in possesso dell’attestazione di Qualifica, prevista dalla legge n. 4 del 2013, o della Certificazione UNI sul Criminologo.

Inoltre, i professionisti iscritti al registro si impegnano all’aggiornamento costante delle competenze e al rispetto delle norme etiche di AICIS e dei regolamenti europei.

 

È possibile utilizzare i filtri per trovare la figura professionale più adatta alle proprie esigenze.

ATTENZIONE
Stiamo attualmente apportando miglioramenti significativi al nostro registro online dei soci. Durante questa fase di integrazione e modifica, per garantire la continuità dell’accesso alle informazioni cruciali, vi invitiamo a fare riferimento anche alla versione PDF pubblicata in fondo alla pagina.
Carica una tua foto
Numero Tessera160
NomeValentina Thuernau
CittàVerona
ProvinciaVerona
RegioneVeneto
Telefono3450874606
EmailEmail hidden; Javascript is required.
Carica
  • Socio effettivo
Qualifica e/o Certificazione
  • Qualificato AICIS ai sensi della Legge 4/2013
Servizi offerti

Valentina Thuernau nasce nel 1988 in provincia di Verona. Ha doppia cittadinanza, italiana e tedesca, e ciò le dà la possibilità di occuparsi di criminologia sia in Italia sia all’estero. Inizia il suo percorso nel 2010 presso la Scuola di Alta Formazione in Scienze Criminologiche ed Investigative di Mantova, sotto la direzione del Prof. Marco Monzani. Quest’ultimo è suo professore anche successivamente, al Master in Criminologia, Psicologia Investigativa e Psicopedagogia Forense dello IUSVE. Nel 2014 si trasferisce a Wiesbaden in Germania, dove lavora per il BKA, (“Bundeskriminalamt”, la Polizia Criminale Federale Tedesca), presso il Centro di Ricerca e Consulenza per la Criminalità Organizzata e la Criminalità dei Colletti Bianchi; si occupa prevalentemente di ricerca in ambito di spionaggio industriale ed economico. Diventa Dottoressa Magistrale in Scienze Criminologiche per l’Investigazione e la Sicurezza nel 2019, titolo conseguito presso l’Università di Bologna, ma già dal 2017 è Membro dell’Associazione Italiana Criminologi per l’Investigazione e la Sicurezza (AICIS). Nel corso degli anni pubblica diversi articoli in ambito criminologico, alcuni dei quali consultabili sul sito della Rivista Italiana di Antropologia Applicata.

Categoria
  • Criminologia Finanziaria
  • Criminologia Generale
  • Formazione
  • Metodologie dell'investigazione
  • Sicurezza digitale - Cybersecurity e cyberforensics
Curriculum vitaeCV-Valentina-Thuernau-2022.pdf

STORICO REGISTRO

DIVENTA SOCIO

Diventando socio, il professionista viene iscritto nel Registro Nazionale AICIS e acquista in questo modo riconoscimento presso potenziali clienti privati, aziende ed enti pubblici

DIVENTA SOCIO

Diventando socio, il professionista viene iscritto nel Registro Nazionale AICIS e acquista in questo modo riconoscimento presso potenziali clienti privati, aziende ed enti pubblici