Registro nazionale dei Criminologi per l'investigazione e la sicurezza

AICIS ha istituito il Registro nazionale dei Criminologi per l’Investigazione e la Sicurezza per garantire a chi si avvale delle prestazioni dei professionisti la qualità e la serietà con cui questa viene svolta.

Rivolgersi a un criminologo iscritto a questo registro significa interfacciarsi con un professionista che risponde ai requisiti indicati nello schema della norma UNI-Professione Criminologo e che è in possesso dell’attestazione di Qualifica, prevista dalla legge n. 4 del 2013, o della Certificazione UNI sul Criminologo.

Inoltre, i professionisti iscritti al registro si impegnano all’aggiornamento costante delle competenze e al rispetto delle norme etiche di AICIS e dei regolamenti europei.

 

È possibile utilizzare i filtri per trovare la figura professionale più adatta alle proprie esigenze.

ATTENZIONE
Stiamo attualmente apportando miglioramenti significativi al nostro registro online dei soci. Durante questa fase di integrazione e modifica, per garantire la continuità dell’accesso alle informazioni cruciali, vi invitiamo a fare riferimento anche alla versione PDF pubblicata in fondo alla pagina.
Carica una tua foto
Numero Tessera257
NomeAlessandro Grimaldi
CittàNapoli
ProvinciaNA
RegioneCampania
Telefono349.1784713
EmailEmail hidden; Javascript is required.
Carica
  • Socio effettivo
Qualifica e/o Certificazione
  • Qualificato AICIS ai sensi della Legge 4/2013
Servizi offerti

Impegnato nella ricerca sulla manipolazione dei processi di significazione dei testi digitali, che coinvolgono il religioso inteso come insieme di segni rimandanti a categorie associate a spiritualità, fede, trascendenza, religione, etc. Attraverso corsi, master e ricerche ha affinato la sua formazione nel campo della criminologia clinica, in particolare approfondendo i delitti e le devianze che presentano dei riferimenti con il linguaggio religioso. In questa cornice, attualmente è impegnato nella definizione di una teologia del crimine, fondamentale nella comprensione di alcuni fenomeni come, ad esempio, lo spiritismo, il satanismo, l’abuso sui minori, il terrorismo, la prassi credente dei mafiosi.

Categoria
  • Area psicologica -psichiatrica
  • Criminologia Clinica
  • Criminologia Generale
  • Criminologia Investigativa e Forense
  • Formazione
  • Ricerca pubblica e privata
Curriculum vitaeCV-per-AICIS.pdf

STORICO REGISTRO

DIVENTA SOCIO

Diventando socio, il professionista viene iscritto nel Registro Nazionale AICIS e acquista in questo modo riconoscimento presso potenziali clienti privati, aziende ed enti pubblici

DIVENTA SOCIO

Diventando socio, il professionista viene iscritto nel Registro Nazionale AICIS e acquista in questo modo riconoscimento presso potenziali clienti privati, aziende ed enti pubblici