Registro nazionale dei Criminologi per l'investigazione e la sicurezza

AICIS ha istituito il Registro nazionale dei Criminologi per l’Investigazione e la Sicurezza per garantire a chi si avvale delle prestazioni dei professionisti la qualità e la serietà con cui questa viene svolta.

Rivolgersi a un criminologo iscritto a questo registro significa interfacciarsi con un professionista che risponde ai requisiti indicati nello schema della norma UNI-Professione Criminologo e che è in possesso dell’attestazione di Qualifica, prevista dalla legge n. 4 del 2013, o della Certificazione UNI sul Criminologo.

Inoltre, i professionisti iscritti al registro si impegnano all’aggiornamento costante delle competenze e al rispetto delle norme etiche di AICIS e dei regolamenti europei.

 

È possibile utilizzare i filtri per trovare la figura professionale più adatta alle proprie esigenze.

ATTENZIONE
Stiamo attualmente apportando miglioramenti significativi al nostro registro online dei soci. Durante questa fase di integrazione e modifica, per garantire la continuità dell’accesso alle informazioni cruciali, vi invitiamo a fare riferimento anche alla versione PDF pubblicata in fondo alla pagina.
Carica una tua foto
Numero Tessera73
NomeSanto Elmo
CittàTrofarello
ProvinciaTorino
RegionePiemonte
Telefono3312345182
EmailEmail hidden; Javascript is required.
Carica
  • Presidente Regionale
Regione appartenenzaPiemonte
Qualifica e/o Certificazione
  • Qualificato AICIS ai sensi della Legge 4/2013
Servizi offerti

Mi sono arruolato nell’Arma dei Carabinieri all’età di 19 anni, credendo di svolgere il servizio di leva e tornare nel mondo civile, ma così non è stato. Le attività investigative mi hanno coinvolto fin da subito, rendendomi l’autore di molte operazioni di rilievo dagli anni ’80 fino al 2017, anno in cui decidevo di dedicarmi ad altri aspetti della vita, altrettanto importanti.
Dopo soli cinque mesi dalla data in cui venivo posto in quiescenza, chiedevo ed ottenevo la Licenza Governativa per l’espletamento delle attività investigative di natura privata. Anche queste attività riscuotevano fin da subito un notevole successo e non solo da persone conosciute, ma con il famoso passa parola, anche da imprenditori, avvocati, istituti di credito e compagnie assicurative nazionali ed internazionali, bisognose di un serio e preparato professionista in questo delicato.
Metto a disposizione di chiunque la mia professionalità, la mia passata esperienza ultratrentennale nelle FF.PP e la serietà di un uomo che crede profondamente nella giustizia.

Categoria
  • Area Scientifica - Criminalistica
  • Criminologia Investigativa e Forense
  • Metodologie dell'investigazione
  • Ricerca pubblica e privata
Curriculum vitaeCurriculum-Vitae-et-studiorum-Dr.-ELMO-Santo.pdf

STORICO REGISTRO

DIVENTA SOCIO

Diventando socio, il professionista viene iscritto nel Registro Nazionale AICIS e acquista in questo modo riconoscimento presso potenziali clienti privati, aziende ed enti pubblici

DIVENTA SOCIO

Diventando socio, il professionista viene iscritto nel Registro Nazionale AICIS e acquista in questo modo riconoscimento presso potenziali clienti privati, aziende ed enti pubblici