Registro nazionale dei Criminologi per l'investigazione e la sicurezza

AICIS ha istituito il Registro nazionale dei Criminologi per l’Investigazione e la Sicurezza per garantire a chi si avvale delle prestazioni dei professionisti la qualità e la serietà con cui questa viene svolta.

Rivolgersi a un criminologo iscritto a questo registro significa interfacciarsi con un professionista che risponde ai requisiti indicati nello schema della norma UNI-Professione Criminologo e che è in possesso dell’attestazione di Qualifica, prevista dalla legge n. 4 del 2013, o della Certificazione UNI sul Criminologo.

Inoltre, i professionisti iscritti al registro si impegnano all’aggiornamento costante delle competenze e al rispetto delle norme etiche di AICIS e dei regolamenti europei.

 

È possibile utilizzare i filtri per trovare la figura professionale più adatta alle proprie esigenze.

ATTENZIONE
Stiamo attualmente apportando miglioramenti significativi al nostro registro online dei soci. Durante questa fase di integrazione e modifica, per garantire la continuità dell’accesso alle informazioni cruciali, vi invitiamo a fare riferimento anche alla versione PDF pubblicata in fondo alla pagina.
Carica una tua foto
NomeSilvia Passerini
CittàRoma
ProvinciaRM
RegioneLazio
Telefono3479202959
EmailEmail hidden; Javascript is required.
Sito Websilviapasserini.com
Carica
  • Socio effettivo
Qualifica e/o Certificazione
  • Qualificato AICIS ai sensi della Legge 4/2013
Servizi offerti

Sono diplomata in Grafologia di indirizzo europeo e specializzata in Grafologia Giudiziaria e Forense, oltre che in Ri-Educazione del gesto grafico. Inoltre sono anche esperta in Grafologia Criminologico-Investigativa, Grafopatologia, Grafologia Aziendale, analisi e comparazione di Firme Grafometriche, Dattiloscritti e manoscritture su Opere d’Arte.
Sono iscritta all’Albo dei Consulenti e Periti del Tribunale Ordinario Civile e Penale e della Corte d’Appello Civile e Penale di Roma dall’anno 2000; sono anche Consulente Tecnico d’Ufficio del Collegio Arbitrale F.I.G.C. c/o L.N.D., nonché Direttore del Dipartimento di Grafologia Criminologico-Investigativa e Aziendale presso la Federiciana Università Popolare.
Autrice di due volumi (MANUALE DI GRAFOLOGIA GIUDIZIARIA E FORENSE – Dal tracciato all’identità, III Edizione Roma 2021; EDUCAZIONE E ORIENTAMENTO ALLA SCRITTURA, Roma 2019) e di numerose pubblicazioni scientifiche nel campo della perizia e della educazione alla scrittura, sono anche ideatrice, organizzatrice, docente e responsabile di Corsi di specializzazione in Grafologia Giudiziaria e Ri-Educazione della scrittura.
Scrivo articoli per il giornale online Corriere Nazionale e ho firmato progetti di ricerca grafologica e di orientamento sia scolastico sia professionale. Vivo a Roma dove opero come grafologo e nel campo della grafologia giudiziaria/forense.
Le mie competenze inerenti alla grafologia forense e criminologica sono:
-analisi e comparazione di sottoscrizioni e scritti chirografici, firme elettroniche avanzate (FEA), manografie e sottoscrizioni su opere d’arte, schede testamentarie, scritti anonimi, dattiloscritti;
-perizie sulla personalità e le tendenze comportamentali del soggetto al fine di conoscere la predisposizione e la reiterazione a compiere un atto criminoso;
-studio della scrittura al fine di conoscere se un determinato reato può essere stato compiuto da un sospettato oppure quali possono essere le dinamiche, i ruoli e i compiti all’interno di gruppi/organizzazioni criminali, nonché i rapporti interpersonali interni.

Categoria
  • Area Legale
  • Area Scientifica - Criminalistica
  • Formazione
Curriculum VitaeCURR-PROF-PASSERINI_2022-novembre.pdf

STORICO REGISTRO

DIVENTA SOCIO

Diventando socio, il professionista viene iscritto nel Registro Nazionale AICIS e acquista in questo modo riconoscimento presso potenziali clienti privati, aziende ed enti pubblici

DIVENTA SOCIO

Diventando socio, il professionista viene iscritto nel Registro Nazionale AICIS e acquista in questo modo riconoscimento presso potenziali clienti privati, aziende ed enti pubblici