Registro nazionale dei Criminologi per l'investigazione e la sicurezza

AICIS ha istituito il Registro nazionale dei Criminologi per l’Investigazione e la Sicurezza per garantire a chi si avvale delle prestazioni dei professionisti la qualità e la serietà con cui questa viene svolta.

Rivolgersi a un criminologo iscritto a questo registro significa interfacciarsi con un professionista che risponde ai requisiti indicati nello schema della norma UNI-Professione Criminologo e che è in possesso dell’attestazione di Qualifica, prevista dalla legge n. 4 del 2013, o della Certificazione UNI sul Criminologo.

Inoltre, i professionisti iscritti al registro si impegnano all’aggiornamento costante delle competenze e al rispetto delle norme etiche di AICIS e dei regolamenti europei.

 

È possibile utilizzare i filtri per trovare la figura professionale più adatta alle proprie esigenze.

ATTENZIONE
Stiamo attualmente apportando miglioramenti significativi al nostro registro online dei soci. Durante questa fase di integrazione e modifica, per garantire la continuità dell’accesso alle informazioni cruciali, vi invitiamo a fare riferimento anche alla versione PDF pubblicata in fondo alla pagina.
Numero Tessera512
NomeAngela Mazzocchi
CittàNapoli
ProvinciaNapoli
RegioneCampania
Telefono3472715029
EmailEmail hidden; Javascript is required.
Sito Webyoutube.com
Carica
  • Socio effettivo
Regione appartenenzaCAMPANIA
Qualifica e/o Certificazione
  • Qualificato AICIS ai sensi della Legge 4/2013
Servizi offerti

Giornalista Professionista dal 1990, laureata in Scienze Politiche con lode e in Scienze della Comunicazione, con master di II livello in Scienze Forensi criminologia, investigazione, security e intelligence, presso l'Università La Sapienza di Roma, master in tecnology law e legal innovation, dpo, giurista per il PNRR e consigliere per imprese francesi impegnate nel France Relance per la progettazione, la sostenibilità e i reati ambientali. Già vincitrice del Premio giornalistico "Giancarlo Siani" nel 2004, concentra l'impegno professionale sulla prevenzione dei reati in quartieri considerati a rischio, nello studio del fenomeno criminale e dei mezzi atti a reprimerlo in ambito tecnologico, dell'intelligenza artificiale e delle attività criminali commesse tramite mezzi informatici e reti, che mirano a danneggiare, frodare o rubare dati e beni digitali o alterare i processi di comunicazione e informazione, in ambito audiovisivo e multimediale.

Categoria
  • Area psicologica -psichiatrica
  • Criminologia Generale
  • Criminologia Investigativa e Forense
  • Sicurezza digitale - Cybersecurity e cyberforensics
  • Sicurezza Urbana e CPTED
Curriculum vitaeCurriculum-vitae-di-MAZZOCCHI-ANGELA.pdf

STORICO REGISTRO

DIVENTA SOCIO

Diventando socio, il professionista viene iscritto nel Registro Nazionale AICIS e acquista in questo modo riconoscimento presso potenziali clienti privati, aziende ed enti pubblici

DIVENTA SOCIO

Diventando socio, il professionista viene iscritto nel Registro Nazionale AICIS e acquista in questo modo riconoscimento presso potenziali clienti privati, aziende ed enti pubblici