Registro nazionale dei Criminologi per l'investigazione e la sicurezza

AICIS ha istituito il Registro nazionale dei Criminologi per l’Investigazione e la Sicurezza per garantire a chi si avvale delle prestazioni dei professionisti la qualità e la serietà con cui questa viene svolta.

Rivolgersi a un criminologo iscritto a questo registro significa interfacciarsi con un professionista che risponde ai requisiti indicati nello schema della norma UNI-Professione Criminologo e che è in possesso dell’attestazione di Qualifica, prevista dalla legge n. 4 del 2013, o della Certificazione UNI sul Criminologo.

Inoltre, i professionisti iscritti al registro si impegnano all’aggiornamento costante delle competenze e al rispetto delle norme etiche di AICIS e dei regolamenti europei.

 

È possibile utilizzare i filtri per trovare la figura professionale più adatta alle proprie esigenze.

ATTENZIONE
Stiamo attualmente apportando miglioramenti significativi al nostro registro online dei soci. Durante questa fase di integrazione e modifica, per garantire la continuità dell’accesso alle informazioni cruciali, vi invitiamo a fare riferimento anche alla versione PDF pubblicata in fondo alla pagina.
Carica una tua foto
Numero Tessera147
NomeEliseo Seclì
CittàGiovinazzo
ProvinciaBari
RegionePuglia
Telefono+393494130182
EmailEmail hidden; Javascript is required.
Carica
  • Socio effettivo
Qualifica e/o Certificazione
  • Qualificato AICIS ai sensi della Legge 4/2013
Servizi offerti

Ho studiato Scienze dell’Investigazione presso l’Università dell’Aquila, percorso concluso con tesi sulla “Figura del detective: dagli aspetti legislativi a quelli pratici“.

Frequentavo con profitto il Corso di Perfezionamento in Scienze dell’Investigazione e della Sicurezza ai sensi del DM 269/2010 presso l’Università Guglielmo Marconi diretto dalla FEDERPOL, e il Corso per Mediatori Conciliatori Professionisti nelle controversie civili e commerciali.

Con la Mongillo Investigazioni e con l’AIICS partecipavo a corsi C.I.I.E utili all’apprendimento di tecniche investigative.

Crescevo professionalmente in un’agenzia investigativa leader nel settore dell’antifrode assicurativa, con trasferte su tutto il territorio nazionale.

Contestualmente conseguivo il Master di primo livello in Scienze Forensi e Criminologia Investigativa presso la Link Campus University, con tesi finale dal titolo “Il Trojan Horse fra dottrina, giurisprudenza e privacy”.

Ho vissuto un anno in Australia, dove tra le tante esperienze perfezionavo la conoscenza della lingua inglese.

Mi sono specializzato in Psicologia criminologica e forense presso l’Università degli Studi di Torino, percorso che mi ha visto anche studiare in qualità di studente Erasmus presso la Facultad USAL de Criminologia di Salamanca (Spagna), dove perfezionavo la conoscenze della lingua spagnola; percorso terminato con tesi finale dal titolo: "I percorsi di giustizia riparativa in Italia alla luce della riforma Cartabia".

Dal 2020 sono Socio effettivo AICIS e ad oggi sono tirocinante di psicologia presso Rete Dafne Puglia, iscritto al Corso di Alta formazione in giustizia riparativa e mediazione penale con la Cooperativa C.R.I.S.I. ed operatore investigativo presso l’istituto Studio 23.

Categoria
  • Area Legale
  • Area psicologica -psichiatrica
  • Criminologia Investigativa e Forense
  • Formazione
  • Metodologie dell'investigazione
Curriculum vitaeEuropass-CV-Eliseo-Secli.pdf

STORICO REGISTRO

DIVENTA SOCIO

Diventando socio, il professionista viene iscritto nel Registro Nazionale AICIS e acquista in questo modo riconoscimento presso potenziali clienti privati, aziende ed enti pubblici

DIVENTA SOCIO

Diventando socio, il professionista viene iscritto nel Registro Nazionale AICIS e acquista in questo modo riconoscimento presso potenziali clienti privati, aziende ed enti pubblici