Registro nazionale dei Criminologi per l'investigazione e la sicurezza

AICIS ha istituito il Registro nazionale dei Criminologi per l’Investigazione e la Sicurezza per garantire a chi si avvale delle prestazioni dei professionisti la qualità e la serietà con cui questa viene svolta.

Rivolgersi a un criminologo iscritto a questo registro significa interfacciarsi con un professionista che risponde ai requisiti indicati nello schema della norma UNI-Professione Criminologo e che è in possesso dell’attestazione di Qualifica, prevista dalla legge n. 4 del 2013, o della Certificazione UNI sul Criminologo.

Inoltre, i professionisti iscritti al registro si impegnano all’aggiornamento costante delle competenze e al rispetto delle norme etiche di AICIS e dei regolamenti europei.

 

È possibile utilizzare i filtri per trovare la figura professionale più adatta alle proprie esigenze.

ATTENZIONE
Stiamo attualmente apportando miglioramenti significativi al nostro registro online dei soci. Durante questa fase di integrazione e modifica, per garantire la continuità dell’accesso alle informazioni cruciali, vi invitiamo a fare riferimento anche alla versione PDF pubblicata in fondo alla pagina.
Carica una tua foto
NomeVINCENZO MARIA VITIELLO
CittàCASALBUONO
ProvinciaSALERNO
RegioneCAMPANIA
Telefono3938471108
EmailEmail hidden; Javascript is required.
Sito Webvincenzomariavitiello.it
Carica
  • Socio effettivo
Qualifica e/o Certificazione
  • Qualificato AICIS ai sensi della Legge 4/2013
Servizi offerti

Iscritto all’Associazione Informatici Professionisti (AIP - ITCS) al nr.4368 (Associazione Professionale ai sensi della Legge 4/2013 iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico) come da attestato di qualità e di qualificazione professionale dei servizi (ai sensi degli artt. 4, 7 e 8 della Legge 14 gennaio 2013, n. 4); Libero professionista dal 24.10.2022 in qualità di “consulente nel settore delle tecnologie dell’informatica” (Codice Ateco 62.02.00) e di possedere la seguente P. IVA 06134610655.
Esperto in “INFORMATICA MULTIMIDIALE FORENSE”.
Ovvero, il sottoscritto è esperto nelle seguenti attività di analisi e di indagini informatiche multimediali forensi:
-
Consulenze/Perizie Foniche:
-
Autenticità dei file audio (analisi file audio manipolati);
-
Miglioramento e restauro file audio (ripulitura registrazioni analogiche e digitali);
-
Comparazione vocale tra i parlatori (verifica tecnica del grado di uguaglianza/compatibilità/riconducibilità tra due o più voci);
-
Analisi linguistica.
-
Consulenze/Perizie Video/Fotografiche:
-
Autenticità dei file immagini e video (analisi file immagini e video manipolati);
-
Miglioramento e restauro file immagini e video;
-
Analisi immagini/video di videosorveglianza;
-
Riconoscimento facciale;
-
Comparazione antropometrica, fisiognomica, funzionale dinamica su immagini e video (verifica tecnica del grado di uguaglianza/compatibilità/riconducibilità tra le caratteristiche morfologiche di due o più soggetti).
-
Consulenze/Perizie Informatiche:
-
Copia forense e analisi di dispositivi cellulari e qualsiasi supporto di memoria utilizzando software professionali forensi;
-
Consulenze/Perizie siti internet, cellulari, smartphone, tablet.

Categoria
  • Area Legale
  • Area Scientifica - Criminalistica
  • Criminologia Investigativa e Forense
  • Formazione
  • Metodologie dell'investigazione
Curriculum VitaeCurriculum_Vitae_Vitiello-Vincenzo-Maria_2024.pdf

STORICO REGISTRO

DIVENTA SOCIO

Diventando socio, il professionista viene iscritto nel Registro Nazionale AICIS e acquista in questo modo riconoscimento presso potenziali clienti privati, aziende ed enti pubblici

DIVENTA SOCIO

Diventando socio, il professionista viene iscritto nel Registro Nazionale AICIS e acquista in questo modo riconoscimento presso potenziali clienti privati, aziende ed enti pubblici