Registro nazionale dei Criminologi per l'investigazione e la sicurezza

AICIS ha istituito il Registro nazionale dei Criminologi per l’Investigazione e la Sicurezza per garantire a chi si avvale delle prestazioni dei professionisti la qualità e la serietà con cui questa viene svolta.

Rivolgersi a un criminologo iscritto a questo registro significa interfacciarsi con un professionista che risponde ai requisiti indicati nello schema della norma UNI-Professione Criminologo e che è in possesso dell’attestazione di Qualifica, prevista dalla legge n. 4 del 2013, o della Certificazione UNI sul Criminologo.

Inoltre, i professionisti iscritti al registro si impegnano all’aggiornamento costante delle competenze e al rispetto delle norme etiche di AICIS e dei regolamenti europei.

 

È possibile utilizzare i filtri per trovare la figura professionale più adatta alle proprie esigenze.

ATTENZIONE
Stiamo attualmente apportando miglioramenti significativi al nostro registro online dei soci. Durante questa fase di integrazione e modifica, per garantire la continuità dell’accesso alle informazioni cruciali, vi invitiamo a fare riferimento anche alla versione PDF pubblicata in fondo alla pagina.
Carica una tua foto
Numero Tessera35
NomeGabriella Braccili
CittàMilano
ProvinciaMilano
RegioneLombardia
Telefono3515580066
EmailEmail hidden; Javascript is required.
Sito Webgabriellabraccili.com
Carica
  • Socio effettivo
Qualifica e/o Certificazione
  • Qualificato AICIS ai sensi della Legge 4/2013
Servizi offerti

Sono una Criminologa qualificata e membro effettivo presso AICIS, registrato con tessera numero 35.

Mi sono specializzata sia in Criminologia Finanziaria che in Criminologia Clinica, concentrando la mia attività di consulenza e supporto alle vittime in diverse aree, tra cui Sex Crimes, Violenze in Famiglia, Devianza Giovanile, crimini finanziari e Cybercrimes.

Detengo la qualifica di "Esperta ex Art. 80 O.P." presso il PRAP Lombardia, nonché presso quello di Emilia-Romagna e Marche. Questo mi consente di fornire servizi di consulenza mirati all'osservazione e al trattamento del condannato, con l'obiettivo di sviluppare un programma rieducativo in carcere finalizzato al reinserimento sociale.

Sono altresì abilitata come Mediatrice Familiare, un professionista neutrale e imparziale che agevola il dialogo tra i membri della famiglia per la risoluzione dei conflitti e il raggiungimento di accordi.

Nel mio ruolo di formatrice, mi dedico alla divulgazione in vari settori della Criminologia. Ho consolidato esperienza nella creazione e diffusione di contenuti digitali, video e videocorsi, nonché grafiche. Offro corsi di aggiornamento per insegnanti e genitori, e organizzo corsi di formazione per studenti di ogni livello scolastico.

Categoria
  • Area Legale
  • Criminologia Clinica
  • Criminologia Finanziaria
  • Formazione
  • Sicurezza digitale - Cybersecurity e cyberforensics
Curriculum vitaecv-gabriella-braccili-2023_novembre.pdf

STORICO REGISTRO

DIVENTA SOCIO

Diventando socio, il professionista viene iscritto nel Registro Nazionale AICIS e acquista in questo modo riconoscimento presso potenziali clienti privati, aziende ed enti pubblici

DIVENTA SOCIO

Diventando socio, il professionista viene iscritto nel Registro Nazionale AICIS e acquista in questo modo riconoscimento presso potenziali clienti privati, aziende ed enti pubblici