Registro nazionale dei Criminologi per l'investigazione e la sicurezza

AICIS ha istituito il Registro nazionale dei Criminologi per l’Investigazione e la Sicurezza per garantire a chi si avvale delle prestazioni dei professionisti la qualità e la serietà con cui questa viene svolta.

Rivolgersi a un criminologo iscritto a questo registro significa interfacciarsi con un professionista che risponde ai requisiti indicati nello schema della norma UNI-Professione Criminologo e che è in possesso dell’attestazione di Qualifica, prevista dalla legge n. 4 del 2013, o della Certificazione UNI sul Criminologo.

Inoltre, i professionisti iscritti al registro si impegnano all’aggiornamento costante delle competenze e al rispetto delle norme etiche di AICIS e dei regolamenti europei.

 

È possibile utilizzare i filtri per trovare la figura professionale più adatta alle proprie esigenze.

ATTENZIONE
Stiamo attualmente apportando miglioramenti significativi al nostro registro online dei soci. Durante questa fase di integrazione e modifica, per garantire la continuità dell’accesso alle informazioni cruciali, vi invitiamo a fare riferimento anche alla versione PDF pubblicata in fondo alla pagina.
Carica una tua foto
Numero Tessera236
NomeAlessandra Lovatti Bernini
CittàCastel Goffredo
ProvinciaMantova
RegioneLombardia
Telefono3420378563
EmailEmail hidden; Javascript is required.
Carica
  • Socio effettivo
Qualifica e/o Certificazione
  • Qualificato AICIS ai sensi della Legge 4/2013
Servizi offerti

Mi chiamo Alessandra Lovatti Bernini e da cinque anni lavoro come formatrice in un Centro di Formazione Professionale a Castiglione delle Stiviere, dove insegno lingue. Ho lavorato anche in un CPIA in cui insegnavo italiano per stranieri. Data l'utenza di queste scuole, il mio focus si concentra particolarmente sul tema dell'immigrazione. Dal 2015 mi occupo di mediazione culturale e saltuariamente collaboro con il Tribunale di Mantova come traduttrice ed interprete. Ho lavorato per tre anni con la comunità Sinta di Mantova. Possiedo una Laurea Triennale e una Laurea Magistrale in Lingue e Culture dell'Eurasia e del Mediterraneo con specializzazione in lingua, letteratura e cultura turca, un Master di I° livello in Criminologia clinica, penitenziaria e minorile, un Master di II° livello in Intelligence, analisi e gestione e ho svolto un corso di Alta Formazione in Pedagogia Forense. Questi studi sono fondamentali per svolgere nel migliore dei modi il mio lavoro quotidiano.

Categoria
  • Formazione
Curriculum vitaeCVT-SENZA-FOTO.pdf

STORICO REGISTRO

DIVENTA SOCIO

Diventando socio, il professionista viene iscritto nel Registro Nazionale AICIS e acquista in questo modo riconoscimento presso potenziali clienti privati, aziende ed enti pubblici

DIVENTA SOCIO

Diventando socio, il professionista viene iscritto nel Registro Nazionale AICIS e acquista in questo modo riconoscimento presso potenziali clienti privati, aziende ed enti pubblici