Corso AICIS di Alta Formazione per la certificazione del criminologo

Secondo quanto previsto dalla legge n. 4/2013 il Criminologo professionista può accedere alla propria “Qualificazione” tramite un’Associazione iscritta al Ministero del Made in Italy, e/o attraverso la “Certificazione” presso un organismo terzo autorizzato da Accredia per la specifica figura professionale (attualmente in Italia ICMQ spa di Milano).

Oltre ai processi di Qualificazione disciplinati dal proprio Statuto, l’Associazione Italiana Criminologi per l’investigazione e la Sicurezza (AICIS), mette a disposizione un Corso di Alta Formazione [obbligatorio per accedere all’esame di certificazione come Criminologo Professionista in conformità alla Norma UNI 11783:2020 (Criminologo)], di coloro che intendano approfondire le proprie conoscenze in abito criminologico, investigativo e delle scienze forensi, e soprattutto di coloro che – possedendo gli altri requisiti previsti – intendano certificarsi.

Il corso di alta formazione è a sua volta qualificato dall’organismo di certificazione ICMQ-CERSA e, conformemente allo schema di certificazione UNI 11783, è valido per l’accesso all’esame di certificazione professionale.

Tutte le informazioni su https://www.orazerosrl.it/corso-di-alta-formazione-per-la-certificazione-del-criminologo-professionista/