Vincenzo Circosta nuovo presidente Federpol del Trentino-Alto Adige

È Vincenzo Circosta il nuovo presidente di Federpol per il Trentino-Alto Adige, eletto all’unanimità nel corso dell’assemblea elettiva che si è svolta a Trento venerdì 28 giugno.

Presidente regionale Aicis (Associazione italiana criminologi per l’investigazione e la sicurezza), Criminologo certificato, Investigatore privato, security manager, e vicepresidente vicario Aipros (Associazione italiana professionisti della sicurezza), Circosta guiderà l’associazione di riferimento per i professionisti dell’investigazione, dell’informazione commerciale e della sicurezza per i prossimi tre anni nella regione.

Tra gli obiettivi del suo mandato c’è quello di arricchire le relazioni con le istituzioni pubbliche, in particolare con i commissariati del Governo e con le questure di Trento e di Bolzano e con i comandi regionali e provinciali dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di finanza.

Ovviamente, l’impegno sarà dedicato alla valorizzazione, in linea con i tempi, della figura dell’investigatore privato e sostenere in sede locale lo straordinario programma nazionale concepito sull’attività di formazione allo scopo di mantenere alto il livello culturale per professionisti.

La Federpol, associazione nata nel lontano 1957 e  che annovera tra i fondatori il mitico poliziotto Giuseppe Dosi (il patre dell’Interpol), oggi conta oggi 1300 Associati, suddivisi tra Soci Titolari, Soci Titolari Onorari, Soci Collaboratori e Soci Simpatizzanti. È l’unica associazione di categoria con un componente presente nella Commissione Consultiva Centrale del Ministero dell’Interno.

L’AICIS tutta è lieta di complimentarsi col dottor Circosta per il prestigioso incarico e formula i migliori auguri di buon lavoro.