#Ugo Terracciano
Raffaele Chianca è stato un uomo intelligente, capace, professionale. Un bravo poliziotto, un ottimo autore, uno straordinario comunicatore. Ma soprattutto è stato una persona vera, schietta diretta e sempre coraggiosa nel sostenere i propri principi. In una parola: uno che non è mai sceso a compromessi e che amava parlare chiaro.
Lo ricordo come amico col quale ho condiviso un lungo percorso e lo ringrazio anche a nome di AICIS perché, come massimo esperto del falso documentale a livello internazionale, si è prestato volentieri, anche di recente, per la formazione dei criminologi.
La notizia della sua dipartita da questa terra ci ha lasciati sgomenti anche se sapevamo che da anni si batteva a viso aperto e con una impareggiabile grinta contro una terribile malattia.
Ora che ha intrapreso l’ultimo viaggio avrà sicuramente in tasca il passaporto più importante (e senza dubbio meritato) della sua vita: quello che gli aprirà le porte della luce infinita ed eterna.
Alla famiglia giungano i sensi del nostro più profondo cordoglio.
RAFFAELE CHIANCA, consulente esperto internazionale in materia di falso documentale, già Ispettore Superiore s.u.p.s. della Polizia di Stato e Comandante della squadra di polizia giudiziaria presso la Sezione Polizia Stradale di Rimini.
AICIS