(CRIMINOLOGI AICIS) 

 “Nell’Ombra”, è un libro ambientato nella splendida isola d’Ischia il cui protagonista, Diego, è uno di noi. Una storia fatta di amore e amicizia, luce e oscurità.

Parliamo del nuovo romanzo (Valentino editore). scritto a quattro mani da Alessio Romeo e Silvia Morreale, Criminologi AICIS, esperti in scienze forensi, investigative, criminologiche.

Nell’isola verde, abbracciata dal mediterraneo, si nasconde una storia: fatta di amore e di amicizia, di luce e di oscurità. Diego non è che un’anima innocente, intrappolata nel corpo di un uomo, in cerca di una via di fuga dalla realtà. Quella figura, che vede riflessa nello specchio, non gli piace e non gli appartiene. A seguito dell’ennesima delusione data ai genitori, decide di imboccare la strada più facile, quella che lo trascinerà lentamente nell’abisso. La sua umanità sta per scomparire, tra le vie di Forio, mentre con gli occhi colmi di lacrime tende la mano verso quelle sagome dall’aspetto familiare. Diego affronterà un lungo viaggio che lo porterà, ben presto, a sfidare i suoi demoni. L’oscurità è la sua casa e da lì avrebbe vegliato per l’eternità.

___________________________________________________________________

Gli autori

Alessio Romeo Esperto di Scienze Forensi, Investigative, Criminologiche. Dal 2020 specializzato in Coaching Umanistico per aiutare le persone in difficoltà a migliorare se stessi. Dal 2020, iscritto come socio effettivo (con Attestato di Qualificazione) al registro nazionale A.I.C.I.S. dei Criminologi per l’investigazione e la sicurezza (riconosciuta dal MISE ai sensi della legge n. 4/2013).

Silvia Morreale, Scrittrice ed esperta in Scienze Forensi, Criminologia Investigativa e Criminal Profiling, iscritta presso l’Albo Nazionale Professionisti (dal 2020). In possesso di diverse specializzazioni in Psicologia investigativa, Analisi Comportamentale, Giornalismo e Scrittura narrativa, acquisite grazie a numerosi corsi svolti presso Enti di formazione riconosciuti. Dal 2019, cooperatore in molteplici progetti a tutela delle vittime di violenza e Founder del programma #CriminalChannel su Youtube.

Alessio Romeo e Silvia Morreale si sono conosciuti circa un anno fa grazie ai social, Instagram per l’esattezza, ma è come se fossero amici da una vita perché, immantinente, hanno compreso di viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda. Sono riusciti a confrontarsi, creando lo scorso anno un canale youtube, #Criminal Channel. Un canale che, oltre ad ospitare esperti e professionisti, ha dedicato spazio anche ai più giovani, i ragazzi, coloro che studiano criminologia, proprio per dar loro la possibilità di esprimersi e credere nel loro percorso. Questa iniziativa ha riscontrato grande successo, ma loro non si sono fermati. Hanno collaborato, e continuano a farlo, al progetto Codice S.A.R.A., per combattere la violenza domestica e sessuale.

Ma oggi, dopo essersi allontanati per qualche mese dai social e dal mondo esterno, con una punta di orgoglio e con tanto entusiasmo hanno piacere di presentare il loro nuovo progetto, che prende vita dal libro “Nell’Ombra”. Un progetto partorito con l’intento di essere di aiuto a molti ragazzi e non solo. Un libro che fa da specchio e che promette altro.

Durante la presentazione (che potete trovare sul canale Youtube #Criminalchannel), gli autori hanno esposto le ragioni che li hanno portati alla creazione di questo progetto rivolto ai giovani.

Alessio e Silvia ci portano con loro in un viaggio, lo stesso compiuto dal protagonista di nome Diego, che incarna le problematiche e le fragilità di ognuno di noi. Vi consigliamo la lettura di questo romanzo “Nell’ombra” online su www.valentinoeditore.com .

 

AICIS