(AICIS)  Dopo la morte di Mario Biondo, dal computer del giovane palermitano sono stati cancellati quasi mille giga di files e sul PC è stato trovato anche un programma di controllo da remoto, installato quindici giorni dopo la morte di Mario. Si è ritenuto che responsabile di questa manomissione sia la moglie Raquel, la quale si sarebbe fatta aiutare da un cugino esperto di informatica. I PC di Mario non erano stati sequestrati dalla polizia e Raquel sostiene di aver cancellato numerose foto che lei, essendo un personaggio pubblico, non voleva lasciare in mano alla famiglia di Mario, con la quale i rapporti non erano buoni.

Chi era Mario Biondo: – Mario era un giovane cameraman di 31 anni nato a Palermo, che il 30 maggio 2013 fu trovato impiccato ad una libreria nella sua abitazione di Madrid. Un caso archiviato come un suicidio, sul quale però non è mai stata fatta chiarezza. Aveva sposato Raquel Sanchez Silva conosciuta sul set di Supervivientes (la versione spagnola de L’Isola dei famosi) dove lui era uno dei cameraman e Raquel la conduttrice. Lei, classe 1973, nove anni più di quelli di Mario, che è del 1982.

I dubbi: – Il 30 maggio 2013 (a poco più di un anno dal matrimonio), Mario è stato trovato morto, vestito con una t-shirt e pantaloni, ma a piedi scalzi, nel suo appartamento di Madrid. Da quanto riferito dagli inquirenti si sarebbe impiccato con una pashmina legata ad una libreria. Sulla dinamica c’è più di un punto oscuro: sul collo del cadavere c’era un doppio segno di stretta, un solco molto profondo giudicato incompatibile con la pashmina che aveva attorno al collo al momento del ritrovamento; sulla fronte di Mario c’era una contusione incompatibile con l’assenza di segni di traumi che era stata accertata dalla consulenza della procura; il cameraman è stato trovato impiccato ad una libreria del salotto, ma nessun suppellettile della libreria si era spostato, come provano le foto scattate sul luogo e questo è in netta contraddizione con gli spasmi che provoca uno strangolamento che, secondo i periti, causa dei movimenti paragonabili a quelli di una scossa.

La querelle tra la madre e della vedova: – La madre di Mario ha detto ai media “Sono arrabbiata verso Raquel, oltre a non essere mai stata con noi per sapere la verità, ha sempre presentato mio figlio come la persona peggiore del mondo”. Per contro, la stampa spagnola (El Periodico) ha riferito che Raquel Sánchez Silva ha denuncia i genitori di Mario Biondo ritenendosi vittima di una campagna di molestie.

AICIS