Redazione AICIS

L’ AICIS (Associazione Italiana Criminologi e la Sicurezza) ha messo a punto un nuovo progetto “Crime Analyst And Investigation”, un team di criminologi certificati AICIS coordinati da Roberto Colasanti, Colonnello dei Carabinieri in congedo, con l’obiettivo di mettere insieme le diverse professionalità presenti e prestare consulenza e assistenza nell’ambito della tutela legale difensiva.


La città di Roma in questo ultimo periodo è stata investita da un numero sempre più elevato di segnalazioni di delitti contro la persona a sfondo sessuale, seminando una ondata di terrore e insicurezza tra la popolazione.


Il team di consulenti AICIS, in collaborazione con l’Associazione Pro Territorio e Cittadini Onlus con sede a Roma, ha istituito un canale gratuito per assistere le vittime dei reati previsti dalla legge n. 69 del 2019 (Codice Rosso): maltrattamenti in famiglia, mutilazioni degli organi genitali femminili, violenze sessuali, abusi sessuali su minori, stupri di gruppo, stalking e altri atti persecutori, riduzione a schiavitù, prostituzione minorile, pedopornografia, turismo sessuale e all’adescamento di minorenni.

Per informazioni e contatti rivolgersi a:

sede@criminologiaicis.it
tutelavittime@proterritorioecittadinionlus.it

Recapito telefonico 06 90400398

Riproduzione riservata ©

 

AICIS