(AICIS) In libreria ed online il nuovo crime della nostra Criminologa AICIS Maria g. Giuliani, alla quale facciamo i nostri complimenti.
____________
Carolina Marconi, criminologa, torna in Italia, nella sua Varese per dedicarsi alla vita accademica dopo l’ultimo caso del quale si è occupata negli States: un’esperienza che l’ha quasi “uccisa” a causa di una leggerezza commessa dai media, ma in parte anche da lei stessa e dalla sua squadra.
Non è così facile, però – anche volendolo – abbandonare del tutto un istinto professionale che nasce da una passione innata e da una consolidata esperienza sul campo, così, quando viene scoperto un cadavere in provincia, non riesce a disinteressarsene: capisce subito che potrebbe trattarsi un fatto seriale, insomma non un caso isolato. Quindi, decide di parlarne con il Questore Cottarelli, suo amico di gioventù che le permette di affiancare l’agente De Angelis, il quale, del resto, nutriva il medesimo sospetto. Tra chi parla con la stampa senza averne diritto e una serie di indizi che portano Carolina e De Angelis più vicini all’assassino, la criminologa e l’agente provano a dipanare il mistero in una lotta contro il tempo, prima che il killer torni di nuovo a colpire.
______________
“La Terza Vittima” è un crime procedurale, scritto dalla Criminologa AICIS Maria G. Giuliani e pubblicato in versione cartacea in forma tascabile, diffuso attraverso i maggiori store online come Mondadori, Feltrinelli o IBS.
In versione e-book, si può trovare in tutti i formati più popolari, tra cui Kindle e Kobo.
AICIS