Iscrizione

ISCRIZIONE

REQUISITI

Possono iscriversi o aderire all’Associazione, assumendo la qualifica di socio sostenitore, i laureati in scienze criminologiche, in giurisprudenza, scienze politiche, pedagogia o in discipline di ordine giuridico, filosofico, economico, sociologico, tecnico, medico, antropologico e psicologico e alte lauree di afferenti alla materia criminologica. Possono altresì assumere la qualifica di soci sostenitori coloro che sono in possesso dei requisiti previsti per la certificazione UNI sul Criminologo e sul Security Manager, nonché gli investigatori privati, i security manager, gli appartenenti alle forze di polizia in servizio o meno e tutte le altre persone ritenute meritevoli e di dimostrata esperienza in campo criminologico che ne condividano il fine e lo Statuto.
Assumono la qualifica di socio effettivo i soggetti in possesso dell’Attestazione prevista dalla legge n. 4 del 2013 o la Certificazione UNI sul Criminologo. I soci effettivi accedono al Registro Associativo Nazionale dei Criminologi per l’Investigazione e la Sicurezza”.

OBBLIGHI DI AGGIORNAMENTO

La formazione professionale continua, costituisce obbligo del professionista per il mantenimento della sua iscrizione come socio effettivo al Registro professionale e per il mantenimento della sua competenza professionale.

Il Comitato Scientifico pianifica le attività formative necessarie per il mantenimento dell’Iscrizione.

Si definiscono 15 Crediti Formativi Professionali (CFO) annuali attraverso i percorsi che l’Associazione comunicherà ai propri associati in conformità a quanto previsto dalla norma UNI sulla professione di Criminologo.

STRUMENTI PREDISPOSTI PER L’ACCERTAMENTO DELL’OBBLIGO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

  • Comitato Scientifico e Consiglio Direttivo per la definizione dei Percorsi Formativi;
  • Consiglio Direttivo per la definizione dei criteri di verifica delle attività formative sostenute;
  • Soci AICIS mediante dimostrazione delle attività formative sostenute, con documentazione di supporto

QUOTA ANNUA D'ISCRIZIONE

  • Euro 20,00